risparmio energetico hotel
e ristorazione
Energia Europa per Ho.Re.Ca.
6.644.000 kWh
Energia complessiva efficientata
2.658.000 Kg
5,00 %
Efficientamento medio complessivo misurato
Aggiornati a Maggio 2023 / Updated to May 2023
Risparmio Energetico Hotel e Ristorazione
Gli alti consumi nel settore ristorazione alberghiero derivano da una serie di apparecchiature elettriche e corpi illuminanti per la maggior parte indispensabili all’erogazione dei servizi di base.
Si tratta di costi incomprimibili che hanno un peso notevole nel bilancio.
L’installazione di EP-X permette di ottenere eccellenti risultati, come dimostrano i casi studio che si possono consultare all’interno della pagina.
Ristorazione Alberghiero: tutte le opportunità
La varietà di fattispecie di imprese del settore ristorazione alberghiero si riflette in un ampio range di esigenze particolari.
L’uso del configuratore all’interno del sito può dare una dimensione preliminare del risparmio energetico e dell’abbattimento di emissioni relativo.
È però indispensabile, soprattutto in questo settore, una consulenza a 360 gradi che includa non solo i dati tecnici per dimensionare e ottimizzare il prodotto EP-X, ma anche una panoramica delle agevolazioni e incentivi specifici per il settore ristorazione alberghiero, particolarmente cruciali in questo periodo.
I nostri progetti in ambito di hotel e ristorazione permettono di migliorare l’efficienza energetica senza la necessità di interventi significativi.