LED Division

sostenibilita-ambientale

LED DIVISION

Utilizzando l’esperienza e la competenza di uno staff tecnico altamente qualificato, progettiamo e produciamo lampade a LED pensate per l’industria, il settore terziario e l’illuminazione pubblica attraverso la nostra LED DIVISION.

I nostri prodotti sono progettati per risolvere le esigenze di illuminazione delle aziende e dell’amministrazione pubblica, proponendo soluzioni personalizzate basate sulla valutazione di un risparmio oggettivo a parità di efficienza luminosa.

Crediamo fermamente nelle politiche di efficientamento che, oltre ad abbassare i consumi, permettono di migliorare la qualità degli ambienti lavorativi nel pieno rispetto delle norme vigenti.

Progettazione Illuminotecnica di eccellenza

Realizzare un progetto illuminotecnico significa ricercare le migliori condizioni di confort, efficienza e sicurezza in uno spazio in cui si svolge un’attività visiva che necessita di un adeguato apporto di luce artificiale, nel rispetto delle normative vigenti.

La nostra LED DIVISION è in grado di fornire supporto tecnico e report con calcoli illuminotecnici ed immagini fotorealistiche dell’ambiente illuminato.

La divisione R&D di Energia Europa, gestita congiuntamente con l’università di Firenze, si avvale di strumenti all’avanguardia nel settore elettronico sia per i test tecnici sia per la progettazione.

I nostri designer e progettisti lavorano continuamente sulla ricerca e sulla sperimentazione di prodotti tecnologicamente avanzati, dal design innovativo e con caratteristiche uniche, tra cui il massimo comfort visivo con soluzioni per la riduzione dell’UGR degli apparecchi.

Una delle nostre soluzioni innovative, come azienda LED, riguarda lo smart lighting: attraverso dispositivi intelligenti installati sui lampioni stradali e nelle grandi aree pubbliche è possibile programmare scenari automatici per avere l’illuminazione necessaria in ogni momento, adeguando autonomamente l’intensità della luce alla situazione del traffico e le norme di sicurezza vigenti.
E’ possibile inoltre mandare segnali di allarme a centri di controllo, che prontamente possono attivarsi per intervenire in modo mirato ed efficace.