EFFICIENTAMENTO ENERGETICO VIDEO E WEBLAB: IL CANALE YOUTUBE DI ENERGIA EUROPA

Il nostro progetto di efficientamento energetico video raccoglie i nostri contenuti originali, creati per soddisfare le esigenze di una audience eterogenea, che si sviluppano lungo il filo conduttore delle origini, delle problematiche e delle soluzioni per migliorare l’efficienza dei sistemi elettrici.

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO VIDEO E WEBLAB: L’ESPERIENZA DI ENERGIA EUROPA SU YOUTUBE

Energia Europa e la sua divisione LED E-Lampsy hanno creato un canale YouTube a disposizione dei propri clienti e dei professionisti interessati al vasto mondo dell’efficientamento energetico e del miglioramento della power quality.

Con due anni di produzione e divulgazione di contenuti video, il canale YouTube di Energia Europa ha coperto tantissimi aspetti centrali dell’efficienza energetica, prendendosi anche lo spazio per approfondire i singoli argomenti ampliando il raggio del discorso e la varietà dei format.

[Energia Europa ha a cuore l’efficientamento energetico, la riduzione delle emissioni e la soddisfazione dei suoi clienti. Contattaci per avere le informazioni sui tuoi progetti per migliorare l’efficienza aziendale grazie ad un partner esperto e professionale.]

efficientamento-energetico-video

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO VIDEO: I CONTENUTI FREE DEL NOSTRO CANALE YOUTUBE

I contenuti del nostro canale YouTube spaziano in ogni direzione: dai seminari di oltre un’ora alle pillole riassuntive.
Cosa puoi trovare nel nostro canale?

• dirette e interviste

• weblab e testimonianze da parte dei clienti

• focus sulle metodologie e sui prodotti per l’efficienza energetica

• dimostrazione degli effetti delle soluzioni energetiche E-Power

• video istituzionali che presentano l’azienda, le divisioni e i laboratori

• eventi e approfondimenti su tematiche di rilievo come la riduzione delle emissioni

• le politiche energetiche

• il ruolo della consulenza per l’accesso ai contributi e alle agevolazioni

• il cambiamento climatico

• l’utilizzo delle tecnologie LED per la sanificazione degli ambienti

• le frontiere dell’intelligenza artificiale.

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO VIDEO: IL WEBLAB SULLA POWER QUALITY

Presentiamo due esempi di video che è possibile visionare nel nostro canale, iniziando con il contenuto intitolato: Ing. Ernesto D’Antuono: la tecnologia innovativa di E-Power.
Il contenuto ospita un’introduzione centrata sull’autorevolezza del progetto E-Power, citando i marchi che hanno certificato i prodotti e riferendosi a relazioni scientifiche di rilievo globale, alle quali ha partecipato anche Energia Europa.

Inizia poi una ricca e spiegazione della logica innovativa che ha portato alla soluzione E-Power, con focus su alcuni punti salienti.
E-Power è stato commercializzato negli ultimi 10 anni: la produzione avviene all’interno dell’azienda, per garantire una stretta collaborazione fra i reparti di ricerca e sviluppo, manifattura e produzione, controllo qualità e collaudo finale.

Perché si è arrivati a concepire E-Power?
La spiegazione parte dalla rilevazione degli effetti della cattiva power quality, che è emersa negli ultimi 10-20 anni in modo preponderante, originando i cosiddetti “regimi distorti”.

[Puoi conoscere i dettagli della nostra tecnologia E-Power seguendo questo link]

Questo peggioramento generale è una conseguenza diretta dell’introduzione di componenti elettronici che permettono l’alta efficienza della singola apparecchiatura, ma di contro restituiscono le distorsioni all’interno dell’intero impianto, generando il regime distorto all’interno del sistema.

I regimi distorti possono essere spiegati come combinazioni di curve di tensione istantanea, corrente istantanea e potenza istantanea che impediscono alle apparecchiature di assorbire la corrente in base alle effettive esigenze di funzionamento.

La cattiva power quality rende necessario un maggiore consumo elettrico per ottenere la stessa quantità di lavoro dalle apparecchiature elettriche.
E-Power interviene proprio nel migliorare la power quality, permettendo di salvaguardare l’efficienza energetica delle singole apparecchiature elettroniche e andando a migliorare la qualità dell’energia all’interno dell’intero impianto.

Il video è realizzato sotto forma di weblab, nel formato della lezione online, e risulta un utilissimo strumento per gli energy manager delle aziende che sono interessate alle soluzioni per migliorare l’efficienza energetica aziendale e stanno vagliando le diverse opzioni.

efficientamento-energetico-video

LA PAROLA AI CLIENTI: UN PROGETTO CUSTOM MADE DELLA NOSTRA DIVISIONE LED E-LAMPSY

Agli antipodi della presentazione tecnica dell’Ing. D’Antuono troviamo un secondo esempio dei contenuti del nostro canale YouTube: un video raccontato dalla viva voce di chi ha installato i nostri prodotti.

In questo caso si tratta di un progetto custom made della nostra divisione LED E-Lampsy.
Il video della testimonianza della Cantina Monterosola di Volterra consiste in una narrazione della storia e della vita produttiva all’interno di uno stabilimento vinicolo d’eccellenza.

Quello che viene progettato e prodotto all’interno dei dipartimenti di ricerca e sviluppo e dei reparti produttivi ha modo, in questo video, di essere valorizzato anche sotto l’aspetto estetico ed emozionale, oltre che tecnico e funzionale.

La video testimonianza della Cantina Monterosola illustra come la tecnologia all’avanguardia della nostra divisione LED sappia adattarsi a 360° alle esigenze di un ambiente di lavoro e di rappresentanza estremamente suggestivo, attraverso un lavoro a stretto contatto con le richieste di un cliente attento e professionale che chiede un servizio completo e di alto livello per la propria azienda.

[Il nostro progetto di efficientamento energetico video è solo uno dei modi in cui siamo vicini ai nostri clienti. Scopri le altre video referenza nella nostra pagina dedicata.]

efficientamento-energetico-video