BOB E SKELETON A CORTINA: ENERGIA EUROPA MAIN SPONSOR!

ENERGIA EUROPA SOSTIENE GLI ATLETI DELLA BOB ACADEMY DI LECCO

Chi ci segue sa che Energia Europa ha deciso di sostenere come main sponsor la Bob Academy di Lecco, e ora che la stagione invernale si avvicina stanno tornando anche gli entusiasmanti eventi di questa amata ed avvincente specialità sportiva.

Dal 13 al 16 settembre si è tenuto il Campionato italiano di spinta di bob e skeleton che ha visto competere sulle piste non solo i migliori atleti italiani ma anche tante stelle da tutto il mondo.

La manifestazione apre le danze e si presenta come un trampolino di lancio per le appassionanti gare invernali.

PRONTI PER CORTINA 2026!

Il sostegno di Energia Europa va alla Bob Academy di Lecco, una squadra affiatata capitanata dall’ex atleta della nazionale italiana e atleta olimpico Christian Colombo ed è collegata col prestigioso Bob Club Cristallo di Cortina d’Ampezzo.

Proprio a Cortina si terranno nel 2026 i prossimi Giochi Olimpici Invernali, un appuntamento attesissimo che terrà gli spettatori e gli appassionati col fiato sospeso ad ammirare gli atleti di fama internazionale di spettacolari specialità sportive.

Non ci saranno solo il bob e lo skeleton, gare di velocità mozzafiato e adrenaliniche, ma anche le iconiche competizioni su sci e snowboard nelle diverse specialità, le spettacolari esibizioni su ghiaccio delle squadre di hockey e di pattinaggio, il raffinato ed emozionante curling e tante altre discipline. Per saperne di più clicca qui per visitare il sito ufficiale delle Olimpiadi Invernali

BOB ACADEMY DI LECCO: UN TEAM DI SUCCESSO!

Chi vedremo fra i nostri ragazzi nelle gare di Cortina?

L’evento di settembre ci fa ben sperare! Nel nostro dream team abbiamo tre grandi promesse che si sono già qualificate per la nazionale e per le Olimpiadi. Parliamo di Alessia Gatti, Gabriele Marenchino e Andrea Monti.

Proprio pochi giorni fa infatti Alessia Gatti si è aggiudicata la medaglia d’argento per lo skeleton femminile, e sempre nello skeleton abbiamo avuto una medaglia di bronzo per il nostro Andrea Monti e un altro argento portato a casa da Gabriele Marenchino.

Siamo fieri ed emozionati per queste giovani promesse e non vediamo l’ora di vedere le nostre stelle brillare a Cortina!

Stay tuned!