Webinar

sostenibilita-ambientale

Webinar: missione divulgazione

Perché i Webinar?

La mission di Energia Europa è quella di innovare le soluzioni per migliorare la power quality, in modo da mettere a disposizione delle le aziende italiane ed europee gli strumenti più efficaci ed affidabili per l’efficientamento energetico.
L’importanza di questo obiettivo va oltre al risparmio immediato di energia elettrica.
Come diciamo sempre, l’energia più pulita è quella risparmiata, e già da questo claim si intende come concepiamo l’efficientamento energetico: è il modo migliore per rispettare l’ambiente di tutti, nel presente e nel futuro.
La consapevolezza di quanto sono e saranno importanti le scelte di energy management prese oggi passa anche attraverso la divulgazione dei risultati conseguiti, dei traguardi tecnologici già realizzati, delle partnership più proficue all’opera, per mostrare a tutti che i nostri obiettivi non sono più fantascienza ma stanno già facendo la differenza.

Webinar: i contenuti

Nei nostri webinar proponiamo dei focus tecnici sul tema della power quality. 
Si tratta, come potete immaginare, di una gallery di estremo interesse e assoluta rilevanza per ingegneri, periti e EGE che si interessano di power quality ed efficientamento energetico.
Miriamo a condividere la nostra conoscenza per fornire dati affidabili, puntuali e sempre aggiornati, che diano i mezzi di comprensione valutazione dei nostri prodotti per il risparmio energetico.
Sono contenuti rivolti a chi lavora nel nostro settore ed è interessato alle soluzioni EP-X per la propria realtà produttiva e lavorativa.

20 Gennaio 2023

Venerdì 20 gennaio dalle 14.30 alle 17.30 si terrà il webinar sulla Power Quality: cos’è, come si migliora e come si misura.
Un evento organizzato in collaborazione con H25 Srl, esperti di formazione professionale accreditata.
Si tratta di un webinar gratuito per tutti i partecipanti e vi possono prendere parte gli ingegneri iscritti all’Albo provinciale di Ancona e i periti industriali laureati di tutta Italia, che avranno diritto di ricevere 3 CFP – Crediti Formativi Professionali.

L’evento tratta un tema centrale per la nostra azienda, che mira alla riduzione di consumi ed emissioni proprio grazie alla maggiore efficienza portata da una migliore Power Quality.

Verranno analizzate le conseguenze di una scarsa Power Quality per le reti elettriche delle imprese, e le più comuni e diffuse problematiche come le microinterruzioni, i flickers, le distorsioni armoniche e l’involuzione della forma d’onda di corrente, causata dai carichi non lineari di nuova generazione, ossia i carichi gestiti da elettronica di potenza. Inoltre, verranno presentati suggerimenti e possibili soluzioni per migliorare la Power Quality.

I relatori del webinar saranno:
Prof. Francesco Grasso, del dipartimento di Ingegneria Informatica dell’Università degli Studi di Firenze e direttore dello Smart Energy Lab, il laboratorio congiunto tra Energia Europa e l’Università di Firenze per la ricerca sulla Power Quality.

Ing. Ernesto D’Antuono, responsabile R&D di Energia Europa.

Per i partecipanti si tratta di un’occasione di formazione gratuita di alto livello grazie a docenti esperti di ricerca applicata all’industria su scala internazionale. “

Per dettagli ed iscrizioni https://lnkd.in/dk6JWXR

Scoprire quanto può aumentare l’efficienza energetica
della tua azienda è facile con il configuratore EP-X