CERTIFICAZIONI: UNA GARANZIA SPENDIBILE A 360°
La possibilità di efficientare la propria azienda e di poter accedere ai relativi incentivi economici è largamente legata all’affidabilità del partner che si sceglie per migliorare l’efficienza aziendale.
Energia Europa dà ai propri clienti tutta la sicurezza di poter ottenere risultati misurabili in tempo reale circa le performance delle installazioni.
Oltre a ciò, le certificazioni, i brevetti e i marchi di qualità di Energia Europa sono una garanzia di qualità e danno ai clienti la certezza di affidarsi ad un partner che mette sicurezza e affidabilità al primo posto.
Grazie alle certificazioni e all’adesione ai principali standard internazionali, le soluzioni EP-X possono essere adottate da una vasta platea di aziende nazionali ed estere con la certezza di installare un prodotto certificato.
Le principali certificazioni e marchi includono:
- ISO 9001:2015 certificato Rina – qualità
- ISO 14001:2015 certificato Rina – ambiente
- UNI CEI 11352:2014 certificato Rina – gestione dell’energia
- ISO 45001:2018 certificato Rina – sistemi di gestione
- CEI EN 61439-1-2 per la tenuta della corrente di cortocircuito
- Marchio CE in accordo con lo standard IEC EN 61439-1-2
- Marchio UL: standard di sicurezza in USA e Canada, è approvato e riconosciuto in tutto il mondo
- Marchio RCM: standard di sicurezza in Australia e Nuova Zelanda
Le numerose certificazioni internazionali danno all’azienda la possibilità di installare le soluzioni EP-X anche presso i siti esteri.
MIGLIORE ACCESSO AGLI INCENTIVI
Grazie alle performance misurabili, alle interfacce ottimizzate, alle marcature e alle certificazioni, le soluzioni EP-X sono state incluse fra le soluzioni tecnologiche per ottenere gli incentivi governativi.
L’affidabilità delle soluzioni unita alla misurabilità delle performance e alla possibilità di creare un archivio dei dati porta diversi vantaggi:
- è possibile accedere agli incentivi come il credito d’imposta – per un approfondimento si veda la nostra pagina dedicata.
- è possibile misurare le performance post installazione per accedere al mercato del carbonio – per un approfondimento si veda la nostra sezione dedicata ai carbon credit e il nostro articolo dedicato ai TEP.
- è possibile verificare l’andamento delle performance nelle diverse fasi di funzionamento per implementare ulteriori misure di efficientamento – per un approfondimento si veda il nostro articolo dedicato alla sinergia con il fotovoltaico.
- è possibile accedere ai dati ambientali spendibili nella comunicazione corporate e nel marketing – per un approfondimento si veda il nostro articolo dedicato alle best practices per gli energy manager.