Ricerca e Sviluppo

sostenibilita-ambientale

Ricerca e Sviluppo in Italia

L’ambito di ricerca e sviluppo è il cuore della nostra azienda.

Energia Europa dispone di 3 laboratori di alto livello gestiti congiuntamente con i dipartimenti di Ingegneria dell’Informazione e Ingegneria Industriale dell’Università di Firenze, lo Smart Energy Lab.

I 3 laboratori, situati a Zanè, Firenze e Calenzano, sono attrezzati con le strumentazioni più sofisticate attualmente disponibili per la l’analisi e la misurazione di tutti i parametri che compongono la qualità dell’energia. Grazie a queste strumentazioni, i nostri ingegneri insieme ai ricercatori dell’Università sono in grado di analizzare con estrema precisione gli effetti prodotti dal nostro dispositivo EP-X sulla potenza e sui carichi elettrici. Attraverso queste analisi siamo in grado di rilevare e documentare con precisione l’impatto dei nostri sistemi sul carico e quindi di perseguire una sperimentazione continua per lo sviluppo di soluzioni sempre più efficaci.

Ricerca e Sviluppo in Europa

La collaborazione di Energia Europa con istituti universitari ed enti di ricerca e sviluppo non si ferma ai confini italiani.
Abbiamo dato vita ad attività di ricerca e analisi congiunta con prestigiose università internazionali, quali il Politecnico di Madrid in Spagna e due istituti di ricerca in Germania e in Polonia.
I risultati ottenuti dai laboratori italiani ed europei ci permettono di migliorare a 360 gradi le prestazioni delle nostre soluzioni per l’efficienza energetica delle aziende.
La cooperazione a livello europeo è in linea con la diffusione del prodotto EP-X, che viene utilizzato in tutta Europa come dispositivo certificato per il miglioramento della power quality e per l’abbattimento delle emissioni.

Energia Europa investe in ricerca e sviluppo