DB Schenker

sostenibilita-ambientale
db-schenker-logistica

4,50%

Efficientamento medio misurato

444.000 kWh

Energia efficientata

177.600 kg*

Quantità di CO2 recuperata

* Fattore di conversione: 0,400

Dati aggiornati a Giugno 2024

DB Schenker

Azienda: DB Schenker – Austria

DB Schenker è una delle principali società di logistica e trasporti al mondo, con una vasta gamma di servizi di trasporto terrestre, aereo, marittimo e magazzinaggio. Fondata a Vienna nel 1872 da Gottfried Schenker l’azienda muove i primi passi creando soluzioni logistiche e di trasporto verso i Paesi confinanti ma, nel giro di pochi anni, l’attività arriva a coprire l’intero continente europeo e quello del Nord America.

Oggi DB Schenker opera a livello globale, in 130 Paesi e con una rete di oltre 2.000 sedi. In Finlandia dispone di 7 poli logistici e uffici direzionali per un totale di oltre 200.000 mq coperti. L’impegno nella sostenibilità, con l’obbiettivo di essere carbon neutral entro il 2040 si concretizza in soluzioni innovative di trasporto terrestre, aereo e marittimo a basse emissioni e nel miglioramento dell’efficienza dei poli logistici.

Il cliente cercava una valida soluzione di efficientamento energetico per i propri siti logistici in Finlandia, in aggiunta agli interventi già effettuati per raggiungere i propri obiettivi di efficienza e sostenibilità.

Il Progetto

Nell’aprile del 2021 sono stati installati 3 sistemi E-PX 1000A presso il magazzino logistico di Vantaa, in Finlandia.
I sistemi sono installati rispettivamente su 3 linee diverse alimentate da 3 trasformatori, PK1, PK2 e PK3. Nel 2022 è stato installato un sistema EP-X da 1000A presso il magazzino logistico di Jyväskylä, Finlandia.