TRANSIZIONE ENERGETICA A KEY ENERGY 2022
Key Energy 2022 è l’expo-evento che ogni anno fa il punto sulla situazione della transizione energetica a livello globale.
Non solo expo, ma anche convegni, divulgazione e condivisione di best practice, il tutto per agevolare il percorso verso la sostenibilità e supportare i professionisti del settore.
Key Energy si articola in diverse aree tematiche e spazi dedicati agli eventi.
Energia Europa sarà presente al padiglione B6, stand 002, per presentare la soluzione e-Power per l’efficientamento energetico aziendale, insieme alla divisione e-Lampsy che copre il comparto dell’illuminazione a LED ad alta efficienza.
COME VISITARE KEY ENERGY 2022
Vuoi accedere a Key Energy 2022 come visitatore? Ecco tutte le info utili.
Dove si svolge Key Energy
L’expo della transizione energetica si svolgerà a Rimini presso il quartiere fieristico.
Date e orari della manifestazione
Da martedì 8 novembre a venerdì 11 novembre
Dalle 9.00 alle 18.30, tutti i giorni della manifestazione
Biglietti – costi validità e convenzioni
biglietti early bird, acquistabili fino al 7 novembre:
- early bird ingresso 2 giorni: 20 euro
- early bird ingresso 1 giorno: 12 euro
biglietti interi, acquistabili dall’8 all’11 novembre:
- ingresso 2 giorni: 30 euro
- ingresso 1 giorno: 25 euro
convenzioni e riduzioni:
- scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori): i biglietti ridotti vanno prenotati contattandoci via mail all’indirizzo [email protected]
- studenti universitari: biglietto ridotto (al costo di 5 euro) acquistabile alla cassa presentando il libretto o un altro documento che attesti lo status di studente universitario
Help desk visitatori
per info e aiuto puoi chiamare il numero +39 0541 744555 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00
oppure puoi compilare il modulo online disponibile a questo indirizzo: https://www.keyenergy.it/link/helpdeskticket
PERCHÉ VISITARE KEY ENERGY 2022: GLI EVENTI
All’interno di Key Energy 2022 c’è stato e ci sarà molto spazio anche per gli eventi.
Solar exhibition and conference: il solare è una delle tecnologie protagoniste della transizione energetica e dell’abbattimento delle emissioni di CO2. Questa sezione dell’Expo di è tenuta dal 6 all’8 aprile 2022, coinvolgendo le figure di riferimento dell’industria del fotovoltaico e le filiere del solare, discutendo di tecnologie, sviluppi, PNRR e ruolo delle istituzioni e del governo.
Digital Green Week: un altro degli eventi collaterali di Key Energy è stato la Digital Green Week, che si può rivedere on demand a questo link.
La DGW è uno spazio di confronto e condivisione degli esperti e dei professionisti di Key Energy e di Ecomondo, che discutono dei temi principali della green and circular economy, promuovendo l’opportunità di partnership e di networking fra le aziende.
Programma Convegni: in contemporanea con l’expo saranno realizzati diversi convegni tematici (qui il link al calendario dei convegni 2022) suddivisi per area di interesse, per giornata, per sala e per lingua.
PERCHÉ VISITARE KEY ENERGY 2022: L'EXPO
La transizione energetica è il focus dell’expo di Rimini e i motivi per visitare la fiera sono di grande interesse per ogni azienda.
La transizione energetica infatti non riguarda solo il comparto industriale e produttivo, ma tocca in modo trasversale ogni attività e ambiente utilizzato dall’uomo: pensiamo solo al fatto che l’illuminazione a LED porta un guadagno di efficienza che può superare l’80%, e pensiamo a quanto l’illuminazione indoor e outdoor sia centrale per ogni attività.
Key Energy 2022 si articola in diverse aree tematiche e spazi dedicati agli eventi:
energie rinnovabili: soluzioni, innovazioni, best practice e uno sguardo sui futuri sviluppi delle tecnologie e delle sfide legate alle rinnovabili, soprattutto solare ed eolico;
efficienza energetica: lo stato dell’arte e le possibilità di miglioramento continuo. L’efficienza energetica è attualmente uno dei migliori strumenti per affrontare la crisi;
città sostenibili: la complessità di esigenze all’interno della realtà urbana sarà una delle principali sfide per la transizione energetica dei prossimi decenni. Qui gioca un ruolo fondamentale anche l’illuminazione a LED pubblica e privata;
mobilità elettrica: l’elettrificazione dei trasporti, dalla mobilità privata alla logistica di lungo raggio, è un settore in cui la ricerca e lo sviluppo di migliorie e nuove soluzioni è particolarmente dinamica;
e-Power e la nuova serie EP-X: e per finire, uno dei motivi per visitare l’expo è quello di venire a conoscere l’evoluzione della nostra e-Power, la serie EP-X per l’efficientamento energetico. Un sistema di abbattimento dei consumi, degli sprechi e delle emissioni basato sul miglioramento della power quality, che dà tanti vantaggi all’azienda che si inserisce in un percorso di transizione energetica:
- interfaccia intuitiva con dati istantanei e storici su efficienza, minori emissioni e opzione bypass
- efficacia misurabile
- risparmio garantito
- elevata affidabilità con oltre un migliaio di installazioni in tutta Europa
- da oggi ancora più compatto e intuitivo con la nuova interfaccia locale per il monitoraggio e il controllo
Contattaci o vieni a trovarci a Key Expo, padiglione B6, stand 002!