E-LED: GAMMA AMPLIATA, AL CENTRO EFFICIENZA E DESIGN
Sempre con guidati dall’idea centrale di innovazione e sostenibilità, stiamo lavorando al rinnovamento della nostra divisione LED che diventa e-LED.
Il settore del LED lighting ha un impatto decisivo dal punto di vista economico, ambientale e di sicurezza e benessere di lavoratori ed utenti degli ambienti illuminati con apparecchiature di alta qualità.
Fra le novità che introdurremo, ci fa piacere presentare il nuovo LINE.
La versione a sospensione della lampada LINE, evoluzione dall’attuale e-LINE mette in risalto le dimensioni compatte del suo profilo, aumentando sia l’attrattiva che la funzionalità del prodotto. Questa configurazione offre una vasta gamma di opzioni in termini di tipologia e dimensioni, mantenendo un’esclusività nelle finiture e nelle prestazioni.
I modelli disponibili sono tre: 1100, 1700 e 2200. Sono presenti molteplici opzioni funzionali, come l’emissione del flusso luminoso verso l’alto e verso il basso, la scelta dei colori della scheda LED, le diverse ottiche e le possibilità di dimmerazione.
A queste infinite variabili si aggiunge la scelta dei colori, che include non solo i classici bianco e nero, ma anche numerose combinazioni accattivanti. Inoltre, lo spessore del profilo può essere personalizzato in base alle preferenze del cliente, con due opzioni disponibili: 50 mm e 72 mm.
ILLUMINAZIONE A LED: SOLUZIONI SU MISURA PER DIVERSE NECESSITÀ
L’illuminazione a LED dà la possibilità di ottenere un netto miglioramento a 360° presso i siti di installazione. e-LED si impegna anche nell’implementazione di ulteriori soluzioni migliorative, come le opzioni di automazione e controllo remoto e ancora la progettazione future proof.
Grazie al lavoro del nostro dipartimento di ricerca e sviluppo possiamo portare soluzioni di alta qualità in diversi ambienti.
Un esempio: l’illuminazione sportiva a LED deve soddisfare una vasta gamma di esigenze, richiedendo soluzioni su misura per ogni contesto.
Una palestra, una piscina e un campo da calcio hanno bisogni di illuminazione completamente diversi. La palestra e la piscina sono ambienti interni che possono essere utilizzati continuamente. Un campo da calcio è un grande spazio esterno che necessita di un’illuminazione resistente sia agli urti che alle condizioni atmosferiche. Una piscina coperta, invece, necessita di un sistema di illuminazione che tenga conto dell’elevata umidità e riduca il rischio di abbagliamento.
Le nostre soluzioni di illuminazione sportiva a LED possono ridurre i consumi energetici fino al 70%, offrendo anche ulteriori benefici.
I dati reali delle nostre installazioni parlano chiaro:
- Palestra fitness: Risparmio medio del 60%. Sfide principali: varietà degli ambienti interni ed esterni.
- Campo da calcio a 11 a Orzinuovi: Risparmio medio del 51%. Sfide principali: necessità di conformità agli standard della Lega Nazionale Dilettanti (LND).
- Campo da calcio a 11 a Scarmagno: Risparmio medio del 46%. Sfide principali: conformità agli standard LND.
- Campo da training Sisport Torino (campo da calcio a 11): Risparmio medio del 72%. Sfide principali: gestione di un’ampia area esterna.
- Campo da tennis outdoor a Torino: Risparmio medio del 73%. Sfide principali: conformità agli standard della Federazione Italiana Tennis (FIT).
- Campi da tennis in terra rossa (outdoor e indoor) a Breganze: Risparmio medio del 64%. Sfide principali: conformità agli standard FIT.
- Palazzetto dello sport (campo da basket indoor) a Santhia: Risparmio medio del 77%. Sfide principali: conformità agli standard della Federazione Italiana Pallacanestro (FIB) per la serie D.
- Piscina in un centro privato a Milano: Risparmio medio del 62,5%. Sfide principali: riqualificazione di un ambiente interno umido.
Ulteriori vantaggi
I LED di alta qualità per l’illuminazione sportiva, combinati con una progettazione illuminotecnica professionale, garantiscono impianti ad alte prestazioni e a basso consumo energetico. Le soluzioni tecniche avanzate e i prodotti di qualità superiore permettono di creare impianti che rispettano gli standard delle principali federazioni sportive, rendendo possibile ospitare eventi di alto livello e apportando significativi vantaggi alle società sportive.