Power Quality
Dispositivi power quality di Energia-Europa per l’efficientamento energetico delle imprese
La business unit power quality sviluppa, produce e distribuisce soluzioni innovative per l’efficienza energetica e la qualità dell’energia delle imprese, sia produttive sia commerciali, come il sistema EP-X progettato per l'efficientamento energetico delle imprese e il dispositivo PQ-VAR, pensato per il miglioramento della qualità dell'energia in ambienti distorti e altamente variabili.
Scopri la gamma

EP-X
Un sistema innovativo basato sulla tecnologia dei filtri passivi induttivi serie, progettato per generare efficienza energetica attraverso la riduzione dei disturbi e delle perdite su tutta la linea alimentata dal trasformatore di media tensione.

E-VAR
Un dispositivo power quality progettato per il rifasamento in tempo reale dell’energia reattiva sia induttiva sia capacitiva e per il perfetto ribilanciamento delle correnti.

Aladin
Un sistema di diagnostica evoluta delle reti elettriche progettato per monitorare in modo semplice ed immediato le anomalie attribuibili alla power quality.
Dove sono installati i nostri dispositivi power quality.
Le soluzioni di efficienza energetica sviluppate da Energia Europa sono brevettate, certificate e già scelte e da numerose aziende in tutta Europa per migliorare la loro power quality riducendo i consumi di energia e le emissioni

Perchè un dispositivo power quality?
Applicare un dispositivo power quality di Energia Europa significa non solo migliorare la qualità dell'alimentazione e quindi ridurre i costi manutentivi, ma anche ridurre le perdite e gli sprechi di energia realizzando un risparmio significativo sulla bolletta energetica.

Credito d’imposta 5.0 e agevolazioni ...
l piano Transizione 5.0 sostiene con dei crediti d’imposta le imprese che intraprendono investimenti in beni materiali e immateriali per abbattere i consumi energetici. La soluzione EP-X di Energia Europa rientra tra i “beni trainanti” validi per l’accesso al credito d’imposta.