Incentivi
Incentivi per l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni
La gamma di incentivi e agevolazioni messi a disposizione da enti nazionali ed europei è a portata di mano per tutte le aziende che optano per le soluzioni EP-X.
L’efficacia e l’innovatività del sistema EP-X sono riconosciute e validate da agenzie governative sia in Italia che all’estero, consentendo quindi di accedere a diversi benefici nazionali ed europei dedicati alle aziende che sfruttano tecnologie per l’efficienza energetica e la riduzione delle emissioni.
In particolare, in Italia la tecnologia EP-X è stata validata dal GSE per l’ottenimento dei TEE (Titoli di Efficienza Energetica) secondo il decreto attualmente in vigore.
Inoltre, EP-X rientra nelle categorie delle tecnologie che usufruiscono dell’iperammortamento al 250% previsto dalle normative
“Industria 4.0”.
Incentivi e Agevolazioni: la consulenza globale di Energia Europa
Nel 2017 la tecnologia EP-X è stato approvata e certificata dal ministero dell’Economia e del Lavoro Finlandese, garantendone la piena accessibilità ai sussidi statali emessi a favore di aziende che adottano soluzioni tecnologiche per l’efficientamento energetico e la riduzione delle emissioni.
Poiché Energia Europa opera a livello europeo, la nostra consulenza comprende anche le agevolazioni a livello europeo e il controllo preliminare del set di incentivi di cui una singola azienda può beneficiare per ottimizzare l’investimento.
Scoprire quanto può aumentare l’efficienza energetica
della tua azienda è facile con il configuratore EP-X